Servizio Assistenza Sociale

Servizio domiciliare e di assistenza sociale

L’assistenza domiciliare si rivolge alle persone che si trovano in condizione di parziale o totale non autosufficienza fisica e/o psichica o comunque non più in grado di gestire la propria vita familiare senza aiuto esterno.
Consente di permanere al proprio domicilio in condizioni di sicurezza, seguito da personale con adeguata formazione professionale. Il servizio è garantito in modo continuativo e regolare in base al fabbisogno assistenziale dell’utente.
Le prestazioni di servizio affidate mirano a favorire l’autosufficienza della persona e la sua tutela igienico-sanitaria, aiutandolo nell’igiene personale, nella corretta deambulazione, nella preparazione dei pasti, nell’aiuto domestico, nella cura della persona, negli interventi sull’abitazione, nel fare la spesa, nell’accompagnamento ed in altri servizi complementari.

Come si accede al Servizio
Il cittadino che necessita del servizio, o un suo familiare, può rivolgersi direttamente al Segretariato Sociale. La richiesta verrà valutata dall’assistente sociale referente attraverso un colloquio conoscitivo ed una visita domiciliare.

Un aiuto concreto alle famiglie e persone in difficoltà

A.s.p. Srl con la collaborazione di enti terzi ha integrato il servizio con lo sviluppo di progetti volti all’inserimento lavorativo, di persone in difficoltà e di persone segnalate dall’ufficio ulss territoriale e dall’ufficio servizi sociali.fondo solidarieta                    ulss

Utilità

torna all'inizio del contenuto
Skip to content